Home Chi sono

Chi sono

by admin
Schermata 2019-05-22 alle 14.49.27

Niente riflessioni profonde, solo piccole informazioni. Mi presento. Prima di tutto, mi chiamo Jasmine. Nata in provincia di Milano, sono cresciuta in una famiglia felicemente “povera” tra una canzone di Battisti e una dei Pink Floyd. Nel 2013 mi laureo in Storia e due anni dopo prendo una laurea magistrale in Scienze storiche: volevo insegnare ai bambini, trasmettergli la mia passione per la lettura e la storia.

Adoro i libri, per qualsiasi età e di qualunque genere. Tranne i gialli, perché sono una fifona nata. Non mi prendo mai troppo seriamente, mi diverto a giocare praticamente a qualsiasi cosa e potrei vivere mangiando tiramisù per tutta la vita. Amo il caffè, il sushi e il panino col salame. Sono allergica alla frutta e allo sport. Non potrei mai uscire di casa senza mascara ma non mi piace truccarmi. Odio fare shopping e sono una delle poche persone al mondo a cui non piacciono i gatti. Adoro viaggiare, anche se sono terrorizzata dagli aerei (ansiolitici, attacchi di panico, urla isteriche. Sì, è proprio una fobia). 

Non credo in Dio. Credo nell’amore. Unico, potente, totale. Credo nel destino. A 11 anni, sul mio diario segreto scrissi “Lo so, si chiamerà Andrea l’amore della mia vita”.

Dopo 20 anni eccomi qui, con Andre, il mio compagno di viaggio, il padre di mio figlio, il mio grande e unico amore.

Nel 2016 la vita decide per me e così finisco, con immensa gioia, a lavorare in un nido famiglia, un luogo magico immerso nel verde e pieno di animali. Dal nulla, inaspettatamente, inizia il mio percorso come educatrice.

Dopo aver seguito vari corsi per specializzarmi, ho capito che lavorare in un nido non mi bastava, che quello che mi appassionava davvero era aiutare futuri genitori a gestire l’arrivo di un bimbo e la nuova vita che li attendeva.

Ed eccomi qui.
Tre anni dopo, 15 kg in più e mamma di Tommy.

L’idea di Jastmine nasce una sera di aprile. Io e Andre stavamo cenando, il piccolo Tommy tirava calci dentro la mia pancia e fuori tirava un vento fortissimo, di quelli che preannunciano l’arrivo di un temporale primaverile. Più che mai quella sera sentivo il bisogno di impegnarmi in qualcosa, di credere in un sogno: creare uno spazio completamente mio in cui sentirmi libera di essere me stessa. Da qui, l’unione del mio nome, Jasmine, e di just mine, “solo mio”, hanno creato Jastmine (l’idea è stata di Andre, è lui il creativo dei due). In questo spazio vorrei creare un luogo accogliente e caldo dove poter ospitare ogni persona interessata ad affrontare insieme il bellissimo ed impegnativo periodo della gravidanza e della successiva età evolutiva del bimbo fino ai suoi tre anni.

Questo sito utilizza cookies di terze parti per il monitoraggio delle visualizzazioni. Cliccando su OK ne acconsenti l'utilizzo. Ok Privacy Policy